DIETA CHETOGENICA: La guida definitiva per dimagrire velocemente senza sacrifici (Italian Edition) by Stafford Eliz

DIETA CHETOGENICA: La guida definitiva per dimagrire velocemente senza sacrifici (Italian Edition) by Stafford Eliz

autore:Stafford, Eliz [Stafford, Eliz]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-10-02T00:00:00+00:00


DA ONNIVORA A... DIETA CHETOGENICA VEGANA

Davvero questa dieta si può fare anche se si è vegetariani o vegani?

Sembrerebbe quasi assurdo, o impossibile, pensare che tutta la carne da cui dovremmo attingere per questa dieta possa essere sostituita per fare in modo che anche un vegetariano/vegano possano rimettersi in forma con questo metodo... invece, ecco che è stato trovato il rimedio anche per loro (o per voi, se ne fate parte, che state leggendo queste pagine!)

Come trasformare quindi questa dieta onnivora in vegana?

I vegani possono raggiunger la chetosi facendo affidamento su prodotti vegetali da sempre ricchi di grassi: come l’olio di cocco, l’avocado, i semi e le noci.

Seguire una dieta vegana ha dimostrato di ridurre il rischio di patologie croniche come malattie cardiache, diabete e alcuni tipi di cancro. Ad esempio, alcuni studi hanno osservato che i vegani hanno un rischio inferiore del 75% di sviluppare ipertensione e una riduzione del rischio fino al 78% del diabete di tipo 2.

Inoltre, i vegani tendono a pesare meno degli onnivori e coloro che adottano diete vegane hanno più successo nella perdita del peso rispetto alle persone che si alimentano con prodotti di origine animale.

Una revisione di 12 studi, ha rilevato che, nell’arco di 18 settimane, le persone che hanno seguito una dieta vegana, hanno perso in media 2,52 kg in più rispetto ai partecipanti a diete non vegane.

Dal momento che sia le diete vegane che quelle chetogeniche possono giovare alla tua salute in modi simili, è probabile che combinare i due seguendo una dieta cheto vegana avrebbe un impatto positivo sulla salute! Non credi?

Gli alimenti da evitare sono gli stessi già precedentemente indicati. Ovviamente, ora andremo a scoprire quali sono gli alimenti consentiti, siccome comprenderai che, togliendo la carne e i derivati animali, restringiamo nettamente il campo.

In questo regime alimentare, gli alimenti concessi, sono:

Prodotti di cocco: latte di cocco integrale, crema di cocco, cocco non zuccherato;

Oli: olio d’oliva, olio di noci, olio di cocco e olio di avocado;

Noci e semi: mandorle, noci del Brasile, noci, semi di canapa, semi di chia, noci di macadamia, semi di zucca;

Burro di noci e semi: burro di arachidi, burro di mandorle, burro di girasole e burro vegano;

Verdure non amidacee: verdure a foglia verde, cavoletti di Bruxells, zucchine, broccoli, cavolfiori, cardi, funghi, e peperoni;

Fonti proteiche vegane: tofu, tempeh;

Alternative veg ai formaggi: yogurt al cocco, burro vegano, anacardi, crema di formaggio vegana;

Avocado: Avocado intero, guacamole;

Frutti di bosco: mirtilli, more, lamponi e fragole possono essere gustati con moderazione;

Condimenti: lievito alimentare, erbe fresche, succo di limone, sale, pepe e spezie.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.